Progettazione elettrica

“Voglio rendere l’elettricità così economica che solo i ricchi si potranno permettere il lusso di utilizzare le candele”

Thomas Alva Edison

 

Un impianto elettrico progettato correttamente e a regola d’arte garantisce sicurezza, risparmio energetico, continuità di servizio e la massima durata dei materiali utilizzati. Il D.M. 37 del 2008 regolamenta l’obbligo di progetto di un impianto elettrico da parte di un professionista. Esso impone l’obbligo di progettazione dell’impianto elettrico nel caso in cui sia installata una potenza impegnata superiore a 6 kW siano essi abitazioni civili, utenze condominiali o attività (terziario, commercio, industriale…) oppure abbiano superficie superiore a 400 m2 per il civile e 200 m2 per le attività.

 

Inoltre: impianti elettrici relativi ad unità immobiliari provviste, anche solo parzialmente, di ambienti soggetti a normativa specifica del CEI, in caso di locali adibiti ad uso medico o per i quali sussista pericolo di esplosione o a maggior rischio di incendio, nonché per gli impianti di protezione da scariche atmosferiche in edifici di volume superiore a 200 m3.

 

Ecoprogetti segue i soggetti interessati sia in fase di progettazione degli impianti ex novo sia quelli che intendono sottoporre a verifica l’adeguatezza del proprio impianto.

 

  • Progettazione impianti elettrici

  • Verifiche strutture contro scariche atmosferiche

  • Progettazione impianti termici

  • Calcoli illuminotecnici