CORSO ANTINCENDIO

Chi deve fare il corso antincendio?

Il corso antincendio è rivolto a tutti i lavoratori che hanno ricevuto l’incarico alla prevenzione e lotta agli incendi, nonché alla gestione delle emergenze, per i quali, come da articolo D.Lgs. 81/08, è necessaria una specifica formazione regolamentata ed un addestramento.

Ecoprogetti mette a tua disposizione diverse tipologie di corsi antincendio professionali, per affrontare e gestire le situazioni di pericolo nel miglior modo possibile.

I contenuti previsti sono utili per qualsiasi tipo di azienda, in ogni settore, e sono conformi a quanto indicato nel D.M. 10/03/98

Prevediamo tre tipologie di corso:

  1. Rischio basso – durata 4 ore 
  2. Rischio medio – durata 8 ore
  3. Rischio elevato – durata 16 ore.

 

Ogni corso si compone di una prima parte teorica dove si apprendono le nozioni base sull’incendio, sulle cause, le misure di prevenzione, la segnaletica e i sistemi di allarme.

Al termine della parte teorica è prevista una parte pratica, dove il lavoratore viene istruito nell’uso di sistemi di spegnimento ed ad utilizzarli nel momento più opportuno.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di formazione valido in tutta Italia.

Il corso prevede un aggiornamento ogni tre anni, requisito indispensabile per mantenere le conoscenze acquisite nel tempo e ricevere un’adeguata formazione su eventuali nuovi mezzi antincendio.

Per qualsiasi informazioni contattaci: